CHECKCLINIC porta vicino a te tutto il benessere delle terme
Potersi recare alle terme per poter giovare di tutti quei trattamenti che permettono di contrastare efficacemente patologie come bronchiti, faringiti, laringiti, otiti, riniti e sinusiti che la stagione invernale e l’inquinamento con cui conviviamo portano facilmente, è il sogno, non sempre realizzabile, di molti.
Per questo motivo CheckClinic porta i centri inalatori più vicini alle persone.
Forniamo, a seconda dello spazio a disposizione, una o più postazioni personalizzabili, in cui il cliente ha a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere una terapia termale in breve tempo. Le terapie possono essere molteplici: inalazione caldo umida a getto di vapore, nebulizzazione termale calda o fredda e doccia micronizzata.
La semplice aerosolterapia e la doccia nasale sono trattamenti individuali che servono per fluidificare le secrezioni mucose presenti nelle fosse nasali e nella zona rinofaringea e faringea attraverso un abbondante flusso di particelle di acqua termale. Le inalazioni caldo umido attraverso vapore e l’humage, rappresentano un trattamento inalatorio secco molto utile per raggiungere le basse vie respiratorie e gli alveoli polmonari, e infine le insufflazioni endotimpatiche vengono eseguite con il metodo politzer.
CURE TERMALI
Contrastare efficacemente patologie come bronchiti, faringiti, laringiti, otiti, riniti e sinusiti sfruttando l’efficacia delle terapie inalatorie termali direttamente nella struttura sanitaria.. con CheckClinic, oggi si può.
I trattamenti termali che si possono praticare sono i più avanzati e sfruttano l’azione terapeutica dell’ACQUA TERMALE:
L’aerosolterapia costituita da una fine sospensione d’acqua termale in goccioline minutissime 2-3 micron.
La doccia nasale micronizza per fluidificare le secrezioni mucose presenti nelle fosse nasali e nella zona rinofaringea e faringea attraverso un abbondante flusso di particelle di acqua termale. Le irrigazioni nasali possono essere un modo efficace per alleviare i sintomi correlati alla sinusite e un complemento ai trattamenti tradizionali, come antibiotici e steroidi nasali.
Le inalazioni caldo umido attraverso vapore rappresentano invece un trattamento inalatorio molto utile per raggiungere le basse vie respiratorie fino agli alveoli polmonari.
Le postazioni inalatorie CheckClinic esattamente come quelle termali offrono la possibilità, direttamente nella struttura sanitaria, di sfruttare le proprietà terapeutiche dell’acqua termale imbottigliata, e di poter eseguire un intero ciclo di terapia inalatoria con soli 10 minuti.
INALAZIONI ed AEROSOL con ACQUA TERMALE sono EFFICACI CONTRO:
- Bronchite cronica semplice o accompagnata a componente ostruttiva (esclusi asma ed enfisema);
- Rinopatia vasomotoria;
- Faringolaringite cronica;
- Sinusite cronica o sindrome rinosinusitica cronica;
- Ipertrofia tonsillare e adenoidea;
- Otite catarrale cronica;
- Otite purulenta cronica.
CARATTERISTICHE TERAPEUTICHE dell’ACQUA TERMALE somministrata per AEROSOL:
- Azione antisettica;
- Stimolazione dell’apparato ciliare;
- Fluidificazione del secreto;
- Normalizzazione delle caratteristiche del muco respiratorio;
Le Cure termali sotto casa senza andare alle Terme con CHECK CLINIC…si può!