PLANTARE

Successivamente allo studio dell’appoggio plantare, refertato da un ortopedico specialista CheckClinic con l’esame baropodometrico presso la sede dell’affiliato, è possibile la realizzazione di plantari completamente personalizzati che corrispondono alla base d’appoggio della calzatura dove verrà inserito il plantare.

I plantari Checkclinic sono pensati e realizzati per essere posizionati sotto i piedi e si adattano a qualsiasi genere di calzatura.

I plantari propriocettivi stimolano specifiche aree sotto alla pianta del piede per informare tramite i riflessi il sistema posturale, il cervello, che crea una correzione progressiva e lo riporta nella giusta posizione.

Il Plantare ha così la funzione di prevenire, correggere, compensare gli squilibri del portatore, agevolando la deambulazione e la postura e migliorando la performance sportiva.

Il piede dello sportivo infatti deve sopportare sollecitazioni superiori alla norma, quali: accelerazioni, improvvisi arresti, ripetute scivolate, balzi, ricadute, cambi di direzione.

Le sollecitazioni dinamiche sono le principali cause di crampi, tendiniti, talloniti, fasciti plantari, vesciche, anche per lo sportivo è fondamentale quindi avere un’ottima propriocettività.

Home
CONTATTI

I NOSTRI SERVIZI

Elettrocardiogramma

Holter Cardiaco

Holter Pressorio

Apnee Notturne

Spirometria

Telenutrizione

Dermatologia

Densitometria Ossea

Insufficienza Venosa

Cure Termali

Baropodometria

Plantare

Udito

Pensa bene e Vivi meglio

SPECIALITÀ OCULISTICHE

occhio-secco

Occhio secco

glaucoma

Glaucoma

I NOSTRI SCREENING ESCLUSIVI

Cardio Vascolare

Rischio Frattura

I NOSTRI BRAND